Camera matrimoniale – Boiserie in legno

Camera matrimoniale – Boiserie in legno

Clienti: Antonella e Maurizio – Treviso

        Progetto: Falegnameria MEDUSA

Per dare calore alla stanza e ottenere un effetto boiserie la scelta del parquet è stata volutamente a listoni di legno di quercia, non troppo scuro con venature marcate e nodi a vista dall'effetto vissuto, invecchiato.


Il nuovo trend è questo: posi il parquet a terra e prosegui sulle pareti, l'effetto è caldo e avvolgente; il risultato, come si può vedere, è molto più raffinato della solita perlinatura.


Abbiamo curato e progettato la camera padronale di Antonella e Maurizio nella loro abitazione dalle finiture pregiate, nata da una ristrutturazione nel centro storico di Treviso.


La camera matrimoniale non troppo spaziosa, si è arricchita di elementi su misura realizzati con l'attenzione al minimo dettaglio, come la boiserie che  oltre ad essere ottimamente integrata alla stanza si sviluppa su tutta la parete e accoglie l'illuminazione a Led, che è stata ben inserita e nascosta nello spessore del rivestimento in legno.


Si ottiene così una doppia funzione, quella di dare l'effetto "luce diffusa" di cortesia e la simpatica collocazione di foto, libri ed altro, grazie allo spazio ricavato nel doppio spessore a formare una "gola" semi inacassata.


Il letto modello "sommier" rivestito in tessuto di cotone 100% colore sabbia naturale, con contenitore, è dotato di un doppio movimento per accedere meglio allo spazio sottostante e rendere più agevole il cambio lenzuola.


La nota estetica del progetto è la parete sopra alla boiserie che è stata dipinta con pittura murale, di un colore verde salvia ed i due comodini, laccati sempre nei toni di un verde più carico, per meglio evidenziare lo sfondo in legno della boiserie.



“Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.


Berthold Brecht

 

PRENOTA ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA

Torna al blog